TAGLIO BOB

taglio bob

Vi presentiamo una variante del taglio bob, style cut dalla tecnica classica ma modificato in base alla fisionomia della ragazza.

Questo taglio è ispirato al classico bob che trova la sua ribalta negli anni 60, ma presente dal 1909 e ancora iconico nell’ambito della moda.
Camaleontico e di tendenza, ogni anno si revisiona, e ne esistono molte tipologie perciò il bob cut è da sempre un modello di riferimento.

L’ispirazione base è stata presa dal bob, mantenendo però leggermente i capelli più lunghi, rispetto all’attaccatura posteriore, in modo che la loro estensione accompagni tutta l’altezza del collo.

Moris ha preso questa decisione al momento della consulenza con la modella, ragionando sui desideri e lo studio dell’immagine della ragazza.

I capelli più lunghi donano continuità alla larghezza del viso, in questo modo, aggiungendo una semplice colorazione sulla lunghezza (fashion colour) si ottiene un gioco di luminosità sul perimetro del taglio.
Il taglio infatti presentava una forma pari, al perimetro, e grazie all’effetto ludico del colore lo abbiamo movimentato rendendolo più dinamico e attuale.


Questa tipologia di cut è adatto a chi ha tanti capelli lisci e folti.
Le forme ideali del viso sono le ovali e quelle rotonde.
La piega dei capelli, abbinata con la collana dorata e serpentina, crea una figura bilanciata e in perfetta armonia con il tessuto e colore del vestito.

Il team di MF HAIRDRESSING ha saputo adattare così un classico taglio bob alla forma del viso, fisionomia e personalità della donna.


Related Post